Come acquistare una casa senza incorrere in situazioni problematiche, abusi edilizi, vizi e difformità

L’acquisto della casa è uno dei momenti più importanti ed emozionanti della nostra vita.
Ma è anche una situazione molto delicata, in cui entrano in gioco moltissimi fattori, e in cui talvolta non abbiamo le conoscenze e le competenze giuste per fare le scelte migliori e tutelarci al meglio.
Sai quali sono i requisiti fondamentali da verificare in un immobile prima di formulare una proposta di acquisto?
Sai quale documentazione devi richiedere di visionare prima di lanciarti nell’offerta di acquisto della casa dei tuoi sogni?
Sei in grado di leggere e interpretare correttamente la documentazione che ti è stata consegnata?
Non devi arrivare impreparato alla proposta di acquisto, la sottoscrizione di tale proposta è un momento cruciale perchè in essa sono già contenute tutte le pattuizioni che regoleranno la compravendita.
Non si tratta di una mera formalità ma di una proposta contrattuale vincolante, devi essere ben consapevole di quello che stai proponendo e degli impegni che ti stai assumendo.
Non essere sprovveduto, se non sai leggere una visura ipotecaria, se non conosci la differenza tra conformità catastale e conformità edilizia, richiedi la consulenza di un professionista.
Sapremo identificare tutti gli aspetti legali da tenere in considerazione e ti supporteremo nel fare le scelte migliori in base ai tuoi desideri e alle tue aspettative.
Acquistare una casa non è un passo da fare in fretta e furia, senza riflettere, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per prevenire situazioni spiacevoli e danni economici talvolta anche piuttosto ingenti.

Come acquistare una casa senza incorrere in situazioni problematiche, abusi edilizi, vizi e difformità
Torna su